Dieta: la più indicata in gravidanza
Ti spiegherò qual è lo stile alimentare più indicato da seguire in gravidanza e perché.
Alle future mamme che vogliono conoscere le indicazioni alimentari corrette per vivere al meglio il lungo percorso della gravidanza.
Ho sempre immaginato la gravidanza come un lungo viaggio che ogni donna dovrebbe vivere nel modo più sereno possibile. Ma dopo le mie tre gravidanze, 2 delle quali più complicate di quanto ci aspettassimo, ho capito che molte volte questo viaggio si fa ricco di dubbi e incertezze.
Dubbi e incertezze che riguardano anche l’alimentazione e che spesso derivano dalle tante informazioni, a volte anche contradditorie, che si possono reperire su questo tema: Cosa posso mangiare? Devo evitare i salumi? E il pesce crudo? Serve davvero lavare tutto con il bicarbonato? Quanti chili si possono prendere? Come evito la stitichezza? E le nausee? C’è modo di evitarle?
Insomma, sono molte le domande che possono porsi le future mamme e sono poche le fonti che affrontano questi argomenti in modo scientifico. Così ho voluto sviluppare un corso sull’alimentazione in gravidanza per permettere a te, futura mamma, di goderti serenamente questo viaggio. Ricordati che in gravidanza la salute della mamma e il suo stile di vita riflettono la salute del bambino.
Ti spiegherò qual è lo stile alimentare più indicato da seguire in gravidanza e perché.
Applicando le indicazioni della piramide alimentare ti insegnerò a costruirti un pasto equilibrato e ti darò molteplici idee per una colazione completa.
Imparerai a quali alimenti porre attenzione, quali evitare e quali consumare senza alcuna preoccupazione.
Per minimizzare il rischio di tossinfezioni ti insegnerò come trattare gli alimenti e quali evitare del tutto.
Come si svolge il corso
Il corso di alimentazione in gravidanza che organizzo è semplice e chiaro. In due ore di confronto diretto, in cui potrai pormi tutte le domande necessarie, imparerai sia nozioni teoriche che pratiche. Al termine, oltre a tutto il materiale di studio, riceverai 2 menu stagionali che potrai seguire come esempio.
Se sei interessata a partecipare al corso, queste sono le 3 proposte tra le quali puoi scegliere:
Quali sono gli argomenti trattati?
Il corso tocca diversi argomenti:
Quando seguire il corso?
Consiglio di seguire questo corso fin dall’inizio della gravidanza, in modo da farti vivere al meglio i diversi cambiamenti che mese dopo mese avrà il tuo corpo.
Ma non preoccuparti, anche se sei a gravidanza inoltrata, troverai moltissime informazioni che ti saranno utili.
Quali materiali ottengo con il corso?
Riceverai via e-mail il link per rivedere la registrazione del corso, oltre a tutte le slide visualizzate in formato PDF e a 2 menù stagionali
Avrò supporto anche dopo il termine del corso?
Certamente, potrai contattarmi per qualsiasi dubbio o domanda via e-mail o via WhatsApp